fbpx

STAGE WEEKEND ad Abano Terme 14/15 DICEMBRE

STAGE WEEKEND ad Abano Terme 14/15 DICEMBRE

Il 14 e il 15 dicembre sarà il Garden Tennis di Abano Terme ad ospitarci nel nostro tour invernale di Stage weekend a tema. Marco Magro (giocareatennis.it) mi affiancherà durante le 2 giornate di stage weekend. I partecipanti saranno divisi in gruppi di max 4 giocatori a seconda del livello di gioco che ci verrà comunicato al momento dell’ iscrizione. L’allenamento si svolgerà seguendo il seguente schema: 2 gruppi lavoreranno su 2 campi affiancati per 3 ore consecutive al giorno, cambiando insegnante a metà dell’ allenamento. Gli orari dei gruppi saranno indicativamente i seguenti: i primi 2 gruppi dalle 10 alle 13 e gli altri 2 gruppi dalle 13 alle 16 in entrambe le giornate di stage. I turni di allenamento saranno invertiti nelle 2 giornate: chi giocherà la mattina il primo giorno, giocherà nel pomeriggio il secondo giorno. In questo modo ognuno avrà a disposizione mezza giornata libera per dedicarsi a ciò che più gli piace: relax nella spa dell’ hotel, passeggiata e shopping ad Abano, visita alle località limitrofe. L’agenda con i gruppi e relativi orari di gioco vi sarà comunicata qualche giorno prima dello stage. A questo proposito chiediamo di indicare, oltre al livello di gioco, anche una eventuale preferenza di orario, che noi cercheremo di soddisfare.

Il programma prevede 6 ore di allenamento in campo, lezione teorica, videoanalisi e mini torneo finale tra i partecipanti. Nello specifico l’allenamento sarà incentrato sulla moderna tecnica esecutiva del dritto e del rovescio, sul miglioramento del gioco di gambe e sul servizio (il colpo più importante); non mancheranno nozioni di tattica con applicazione pratica.

Durante la lezione teorica verranno affrontati e discussi alcuni argomenti relativi all’allenamento che si svolgerà durante lo stage.

La videoanalisi sarà realizzata con programma professionale Dartfish: di ogni giocatore verranno analizzati il dritto ed il rovescio: dopo un breve riscontro immediato sul campo, invieremo via mail ad ognuno il file del video con commenti e suggerimenti. Un mini torneo finale tra i partecipanti concluderà l’evento.


No Comments

Post A Comment